Modificare "Apri con..."

Salve a tutti,
sulla mia macchina Debian oltre ad OpenOffice ho installato anche Wine
ed in una partizione separata (/mnt/win98) ho M$-Word.

Quello che vorrei fare è aggiungere nel menu' "Apri con.." la
possibilita' di far partire (tramite Wine) il Word sul file in questione.

Sono riuscito ad aggiungere la voce di menu ed il Wine parte correttamente, pero' non riesco a passare come parametro al Word il nome
del file da aprire (difatti mi apre sempre un documento nuovo).

Se faccio click destro su un documento Word, "Modifica il tipo di file" e vado nelle proprieta' della voce "M$ Word" che ho aggiunto, nel campo "Comando" trovo scritto
wine "/mnt/win98/Programmi/Microsoft Office/Office/winword.exe"

Ora, so che si possono inserire simboli speciali come "%U" ma non ho trovato documentazione al riguardo. In particolare, se scrivo %U mi dovrei ritrovare sulla riga di comando il path completo del file.

Ma se scrivo "Z:"%U (perche per Wine la root è Z:) il %U non viene espanso ed il Word mi dice che il path non e' valido. Se invece scrivo %U da solo l'espansione avviene correttamente (ma per il Word il path non e' valido perche' gli manca l'unita' giusta davanti).

Qualcuno sa dove trovare documentazione sull'espansione di questi simboli speciali o è gia' incappato in un problema simile?

La macchina e' una Woody con kernel 2.4.22 e i pacchetti di KDE sono i seguenti:

davide:/home/davide# dpkg -l | grep ii | grep kde
ii kde-i18n-it 3.1.3-1 Italian (it) internationalized (i18n) files
ii  kde-icons-crys 3.7-2          Crystal icon theme for KDE
ii  kde-icons-noia 1.0-2          Noia icon theme for KDE 3
ii  kdebase        3.1.3-1        KDE Base metapackage
ii  kdebase-bin    3.1.3-1        KDE Base (binaries)
ii  kdebase-data   3.1.3-1        KDE Base (shared data)
ii  kdebase-kio-pl 3.1.3-1        KDE I/O Slaves
ii  kdegames       3.1.4-1        KDE Games metapackage
ii  kdegames-card- 3.1.4-1        Card decks for KDE games
ii  kdelibs-bin    3.1.5-1        KDE core binaries
ii  kdelibs-data   3.1.5-1        KDE core shared data
ii  kdelibs4       3.1.5-1        KDE core libraries
ii  kdemultimedia  3.1.5-1        KDE Multimedia metapackage
ii  kdemultimedia- 3.1.5-1        au/avi/m3u/mp3/ogg/wav plugins for kfile
ii kdemultimedia- 3.1.5-1 Support for browsing audio CDs under Konquer
ii  kdepim-libs    3.1.5-1.1      KDE PIM libraries
ii  kdeprint       3.1.3-1        KDE Print
ii  kdesktop       3.1.3-1        KDE Desktop
ii  libkdegames1   3.1.4-1        KDE games library and common files
ii  libkdenetwork2 3.1.4-1        KDE Network (common libraries)

Grazie per l'aiuto!

--
DaC \ 45°04'11"N,  7°37'50"E