Problema pacchetti con SID

Ieri sera mi sono trovato ad installare una macchina nuova, installazione
fresca e minimale di sarge subito upgradata a sid (lo shapshot della
settmana scorsa). Tutto da CD, nessuna connessione internet disponibile.
Il problema è che non trovo alcuni pacchetti che risultano inseriti in sid
ma che non sono disponibili per l'installazione, in particolare, tutto il
kdemultimedia e kdevelop (k3g, gideon, etc...)
Nel mio sources.list ci sono i 13 dischi di sid e i primi 3 di sarge, per un
totale di oltre 14000 pacchetti disponibili.
Di k3b e di kdevelop trovo i pacchetti di docs ma non i pacchetti di
appllicazione.
Controllato a manina il file /var/lib/dpkg/avaible, non ci sono
effettivamente i pacchetti da me richiesti, che fine hanno fatto ?
qualcuno ha delle dritte ?
grazie in anticipo
Guga