Re: dyndns

Alle 22:48, domenica 13 giugno 2004, hai scritto:
> Gollum1,
> continuo ad avere problemi con l'aggiornamento di dyndns da ddclient. Nel
> momento in cui mi cambia l'ip, non viene aggiornato. Nel file di
> confiurazione ho scelto il metodo "web" per l'aggiornamento. Dato che
> anch'io ho un router, vorrei cambiare il metodo ed usare il tuo. Mi
> mandersti il tuo file /etc/ddcleint.conf (ovviamente mascherando le
> password)?
> Che tipo di router usi?
> Grazie
> Fabio

non ho direttamente il file su questa macchina, e la macchina su cui si trova
è attualmente fuori rete, avevo comunque trovato tuttoi l materiale sul
manuale di ddclient, vediamo se mi ricordo ancora:

allora...
protocol=dyndns2
usa=fw fw=<IP-ROUTER>/<indirizzo della pagina sul router in cui si trova
l'indicazione dell'IP>
fw-login=<user amministrator, ma credo che sia possibile nel mio caso usare
anche lo user client normale)
fw-password=<non credo ci sia bisogno di dirti che è la password per accedere
al router>
server=members.dyndns.org
login=<Login per il server>
Password=<Password per il server>
<Nome associato sul server al tuo IP>

(ho acceso il computer fuori rete e mi sono copiato il tutto a manina)

Nel mio caso uso un router Michelangelo LAN C della Digicom e devo dire che
dopo due anni ne sono ancora entusiasta, grandi possibilità di configurazione
(anche se ancora non ho imparato a configurare le verie cose, pensa che
potrebbe gestire già di suo una DMZ) e grande manutentibilità.

da quando ho rifatto il sistema sono diventato pazzo perchè non riuscivo più a
connettermi al router, per per un messaggio strano in console ho scoperto che
nell'installazione mi era stato installato guardog, che mi impediva di andare
a visionare il mio router...

Byez
--
Gollum1
Tesssssssssssssssssoro, dov'é il mio tessssssoro....