connessione remota a XFree86

Salve,

Uso debian unstable, sto cercando di far funzionare il mio server come
terminal server per stazioni diskless, tramite il Linux Terminal Server
Project (www.ltsp.org).
Ci sono riuscito a meta`, nel senso che riesco a far collegare i client al
server in telnet, ma non riesco a far partire la sessione X.
Da quello che ho capito, il server X viene lanciato sui client con l'opzione
-query verso il server, che sta aspettando con xdm, kdm o gdm in esecuzione.
Il mio problema e` proprio questo: sembra che X, sul server, non stia in
ascolto, e di conseguenza quando parte `X -query 192.168.7.1` sui client, X
si ferma con un bel "no screens found".

Ho una macchina con installata Fedora Core 1, in cui LTSP e` configurato quasi
per default, e nella quale funziona perfettamente, nel senso che i client
riescono ad aprire la sessione grafica. Allora ho fatto un nmap -sU localhost
su quella macchina, e ho visto che e` aperta la porta UDP 177, identificata
come "xdmcp", la quale non e` aperta sul server debian. Spulciando vari
tutorial ho trovato che e` proprio questa la porta che viene contattata dai
clients.

Quindi il problema e`: come apro la porta 177 UDP anche sul server debian?
Ho gia` praticamente copiato i file di configurazione di xdm e X da Fedora a
debian, ma senza risultato.

Se qualcuno sa e vuole gentilmente aiutarmi, ne sarei molto contento, grazie.

Nicola.