Re: connessione remota a XFree86

On Mon,  7 Jun 2004 (18:06), GigaBytes wrote:
> Quindi il problema e`: come apro la porta 177 UDP anche sul server debian?
> Ho gia` praticamente copiato i file di configurazione di xdm e X da Fedora a
> debian, ma senza risultato.
Non sono sicuro che  sia la risposta che cerchi, ad  ogni modo ci provo.
Di default  X viene avviato  senza rimanere in  ascolto su porte  tcp. I
parametri di avvio di default li  trovi negli script della dir /etc/X11/
prova quindi:
	$ cd /etc/X11
	$ grep -r tcp *
E controlla nei file che ti vengono restituiti dove va rimossa l'opzione
"nolisten tcp". Nel  caso di xdm, per esempio, dovrebbe  essere il file:
/etc/X11/xdm/Xservers

Ciao,
Daniele
--