gateway 9106 e ssh

Ho recentemente installato un router-gateway USR9106 che va che è una bellezza. Ora, però, ho l'esigenza di collegarmi con ssh dall'ufficio a casa... Dato che il gateway ha un Firewall interno, ho creato un "virtual server" sulla porta 22 per l'ssh, ma da fuori non vuole saperne di fari entrare. Il problema non è nei settaggi di Linux, in quanto provandolo in LAN locale con il portatile, tutto funziona perfettamente. E' il gateway che non mi fa accedere, nonostante i settaggi (apparentemente) corretti.

Qualcuno ha esperienza in merito??