vecchio BIOS

Oggi ho rispolverato un vecchio Pentium II e ci ho installato una Debian testing. Tutto perfetto tranne una cosa: il vecchio BIOS fa partire una specie di antivirus (TrendWatch - non si può togliere dai settings) che al boot inizia a strillare che c'è un virus sull'hard disk.. Con la vecchia installazione di Win98 non lo faceva, adesso invece dopo aver ripartizionato tutto e riformattato, si blocca con l'avviso di virus.
Forzandolo, va avanti e carica tutto, ma la cosa è moooolto fastidiosa.

Avete qualche idea al riguardo?