Re: gateway 9106 e ssh

> Ho recentemente installato un router-gateway USR9106 che va che è una
> bellezza. Ora, però, ho l'esigenza di collegarmi con ssh dall'ufficio a
> casa... Dato che il gateway ha un Firewall interno, ho creato un
> "virtual server" sulla porta 22 per l'ssh, ma da fuori non vuole saperne

> di fari entrare. Il problema non è nei settaggi di Linux, in quanto
> provandolo in LAN locale con il portatile, tutto funziona perfettamente.

io ho lo stesso tuo prodotto, e ho anche l'ssh esterno sulla mia
macchina...
secondo me e' un problema di server, in quanto una volta che hai creato il
virtual host sul router e impostato l'indirizzo + porta corretti del
server dove andare a fare ssh, non ci devono essere problemi...

nn e' che sul server hai qualcosa che non ti fa fare ssh dagli indirizzi
esterni? chesso', hosts.deny, configurazioni di ssh, server che non e' in
ascolto sulla scheda di rete esterna... cosine di questo genere insomma,
che in lan non danno problemi, ma poi fuori combinano i loro bei casini...
controlla i log casomai...

ma ti ripeto, se hai impostato il virtual host, i problemi probabilmente
nn sono li...

cmq fammi sapere se ti serve una mano... se vuoi ti posso anche dare i
comandi x disattivare il firewall interno dell'usr9106, cosi' poi sei
sicuro che non e' lui che ti da problemi...

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)