Re: Fare ISO da gruppo di file MP3

On Thu, 20 May 2004 10:58:00 +0200, Davide Cervella - BiElle srl <D.Cervella@bielle.it> wrote:

gandu wrote:

Ora, il punto 2) lo posso affrontare, il punto 3) e' ok, ma il punto 1)??? Come posso sommare il peso dei file e confrontarlo con uno da non superare??

Grazie per il prezioso aiuto ragazzi! Il peccato e' che questa mattina
ho trovato l'HD rotto... niente piu' file :-((

Ora mi impegno al massimo per realizzare questo script mettendo insieme i vostri suggerimenti, sperando che la prossima volta abbia gia' messo tutto su cd prima di perdere l'HD.

:-((((((((((((((((((((((((((((

Ho fatto una cosa simile per dividere un gruppo di file su piu' floppy.
Se ho capito bene non sei proprio digiuno di shell et simili, ti allego il pezzo dello script. Non e' esattamente elegante o ottimizzato, prendilo come ispirazione..

HTH,
Davide

----- begin -----
num=1
mkdir disk.$num

for a in `cat /tmp/elenco_file`
do
    dirfil=`dirname $a`
    if [ ! -d disk.$num/$dirfil ]; then
       echo "Creo directory $dirfil"
       mkdir -p disk.$num/$dirfil
    fi

    # non copia, fa solo symlink
    copy -movl $a disk.$num/$a
    totale=`du -ks disk.$num | awk -e '{print $1}'`

    #
    echo "Dimensione disk.$num = $totale"
    #read xx

    # vedo se ho superato la dimensione