Fare ISO da gruppo di file MP3

Ho parecchi file MP3 in una cartella, vorrei metterli su CD. Vorrei costruire uno script che fa questo:

1) Divide i file in gruppi, in modo che il loro "peso" sommato non superi le dimensioni di un CD.
2) Crea una ISO del gruppo
3) Crea una cartella, ci sbatte dentro la ISO e i file e fa un file di testo con l'indice dei brani.

Ora, il punto 2) lo posso affrontare, il punto 3) e' ok, ma il punto 1)??? Come posso sommare il peso dei file e confrontarlo con uno da non superare??

Mi date una mano??

--