errata: non era clarck connect Re: [OT]server debian, a chi chiedere?

ehm.. la memoria fa brutti scherzi...
non era clarck connect... che dovrebbe fare le stesse cose (mai provata), che però non so se ha una versione free con supporto per reti windows...

la distro in questione è sme server (esmith)
la trovi qui http://www.e-smith.org

max ha scritto:

prova clarckconnect
http://www.clarkconnect.com/info/index.html

la trovi anche sull'ultimo numero di linxmagazine (tanto per fare
pubblicità...) anche se c'è solo la iso su dvd
è 'out of the box' la installi, inserisci tre (qualcuno di più vabbè...)
parametri di configurazione e hai un sistema gestibile da interfaccia web.
unica pecca (almeno sino a poco tempo fa quando la provai) aveva ancora
samba 2.2 e quindi non poteva fare da controller id dominio NT.
ovviamente un minimo di lettura di documentazione ci vuole...

ciao

Max

Luca Sighinolfi ha scritto:

ciao bella gente

innanzi tutto scusate per il tipo di argomento non del tutto appropriato.

finalmente sono riuscito a convincere mio padre ad installare in ditta un server linux. dovrebbe essere un server che fa da router, server di posta, firewall oltre a gestire la LAN. ora il problema e' questo.

io non sono in grado di configurarlo, almeno a breve termine. si pone quindi la questione a chi chiedere? non e' poi che sia cosi' facile trovare un esperto in questo ambiente che sia in grado dopo un sopralluogo di risolvere la questione, mentre e' molto piu' frequente trovare informatici o tecnici che dicono di installare Winzoz.

voi cosa ne pensate?
come posso muovermi per trovare una persona qualificata in questo ambiente?

mi rimetto al vostro prezioso giudizio.

grazie