[OT]server debian, a chi chiedere?

ciao bella gente

innanzi tutto scusate per il tipo di argomento non del tutto
appropriato.

finalmente sono riuscito a convincere mio padre ad installare in ditta
un server linux. dovrebbe essere un server che fa da router, server di
posta, firewall oltre a gestire la LAN. ora il problema e' questo.

io non sono in grado di configurarlo, almeno a breve termine. si pone
quindi la questione a chi chiedere? non e' poi che sia cosi' facile
trovare un esperto in questo ambiente che sia in grado dopo un
sopralluogo di risolvere la questione, mentre e' molto piu' frequente
trovare informatici o tecnici che dicono di installare Winzoz.

voi cosa ne pensate?
come posso muovermi per trovare una persona qualificata in questo
ambiente?

mi rimetto al vostro prezioso giudizio.

grazie
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita