Re: connessione

On Sat, May 15, 2004 at 08:58:25AM +0200, Fulvio wrote:
> Ciao a tutti,
> ho due pc di cui uno connesso alla rete tramite ethernet (in adsl) e vorei
> avere delle informazioni:
> Su un pc ho due schede di rete, una connessa al modem e l'altra libera.
> Sull'altro pc ho una scheda di rete, è possibile far "vedere" la rete ad
> entrambi i pc senza usare uno switch??
> come devo fare??

Guarda, io ti consiglio, per capire un po' come funzionano le reti, una
lettura veloce di queste slide, solo per avere un' idea generale e per
avere un vocabolario corretto.
http://www.unipv.it/retical/didattica/aa2003-04/reticalcpv/index.html

Se ho capito bene la tua domanda hai bisogno di un semplice cavo
ethernet cross, e di configurare il NAT sulla macchina conessa ad
internet.

Per la seconda cosa:
- # apt-get install iptables
- $WWW-BROWSER http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/it/NAT-HOWTO.html