Re: connessione

On Sat, 2004-05-15 at 08:58, Fulvio wrote:
> Ciao a tutti,
> ho due pc di cui uno connesso alla rete tramite ethernet (in adsl) e vorei
> avere delle informazioni:
> Su un pc ho due schede di rete, una connessa al modem e l'altra libera.
> Sull'altro pc ho una scheda di rete, è possibile far "vedere" la rete ad
> entrambi i pc senza usare uno switch??
> come devo fare??
> grazie a tutti e ciao....
Devi fare un ip masquerading.
Io per farlo ho installato ipmasq (e ovviamente iptables) che di default
configura la rete abbastanza bene. Dopo devi installare anche gli
appositi moduli del kernel che riguardano le iptables.
Da qualche parte (ma non ricordo dove) ci deve essere un HOWTO.
--
Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it>