Xfce4 e interazione con Mozilla

Ciao a tutti,
ho appena purgato la mia sid rimuovendo gnome, troppo pesante sul mio
notebook datato, e al suo posto sto usando Xfce4, installato dai
pacchetti presenti in sid. Una cosa che però ho perso e che mi farebbe
molto piacere riavere è l'interazione con Mozilla. Mi spiego: ad esempio
in Evolution o xchat, è possibile cliccare sui link presenti nel testo
delle e-mail o dei messaggi ed avere automaticamente aperta la finestra
del browser corrispondente (con xchat anzi è addirittura possibile
scegliere se aprire la pagina nella finestra esistente, aprire una nuova
finestra, una nuova tab). Ora con gnome installato tutto funzionava alla
perfezione, con xfce4 riesco solamente ad aprire la pagina in mozilla se
quest'ultimo non è precedentemente aperto, altrimenti nisba, e da xchat
analogamente funziona solo l'opzione 'run new mozilla', sempre che
mozilla non sia già aperto.
Qualcuno hai un'idea di come risolvere, di che componente di gnome
reinstallare per rifare funzionare tutto?
Ciao,
            Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"