Re: [despammed] Parere Poster Debian

Scrive Federico Di Gregorio <fog@initd.org>:

> se vuoi un parere squisitamente tecnico, ho due critiche, una piccola ed
> una grossa. quella piccola è che alcune immagini (i testi di alcune
> immagini in particolare) sono leggermente sgranati, si vede chiaramente
> il dithering. brutta storia usare i gif, i png (senza trasparenza se
> proprio si vogliono supportare le vecchie versione di explorer) od i jpg
> son molto meglio.

Hai perfettamente ragione il problema  è che un'immagine con pochi colori occupa
pochissimo in GIF mentre in JPG no. Anch'io avrei preferito mettere tutte jpeg
ma dovevo arrivare ad un compromesso grafica-leggerezza.
Per questo motivo ho dovuto rinunciare un minimo alla qualità delle immagini.
Comunque mi fa piacere che te ne sei accorto! Sei il primo che ha trovato questo
difetto!

> la seconda critica è che mettere nei siti la "versione stampabile" è un
> delitto. tutti i browser settano correttamente il media CSS a "print"
> quando si stampa e quello che voi fate con un reload della pagina si può
> fare semplicemente con un foglio di stile, anzi, meglio.

Tutti i testi inclusi vengono interpretati dall'XSL in modo da inserirli
correttamente nel contesto del sito. Ogni documento è un file xml derivato dal
docbook del quale ho creato una versione xsl semplificata.
Versione stampabile non fa altro che ricaricare lo stesso file xml e reimpagina
solo il documento con uno stile che omette il sito. L'unica cosa che viene
caricata è print.xsl che è grande 489 byte. Quindi è una cosa immediata.

Grazie ancora per le critiche (
comprese quelle del poster...Il problema è che abbiamo avuto poco tempo. 2
giorni..spero tu capisca.) ...