Re: [despammed] Parere Poster Debian

Lì giovedì, 2004/04/29 alle 20:29, +0200, gianni ha scritto:
> [...]

il volantino mi piace. i poster un po' meno. sono d'accordo sul fare
qualcosa di "fresco", non il solito swirlo ma non mi piace
l'impostazione. alcuni commenti: i vari oggetti sembrano messi assieme
un po' a caso, i pilastri verticali, la paretina dietro, le scritte
formano un insieme poco organico. questa impressione è rafforzata, per
esempio, dalla scelta dei colori: per esempio usare due blu molto
pesanti ma diversi da l'idea che siano stati scelti a caso (non sarebbe
grave se l'immagine fosse "fotografica" con parecchie sfumature,  ma
l'impostazione è da "line art"). infine ci sono parecchi artefatti,
probabilmente dovuto alla compressione jpeg (immagino che in stampa ci
andiate coi tiff quindi niente problemi).

se vuoi un parere squisitamente tecnico, ho due critiche, una piccola ed
una grossa. quella piccola è che alcune immagini (i testi di alcune
immagini in particolare) sono leggermente sgranati, si vede chiaramente
il dithering. brutta storia usare i gif, i png (senza trasparenza se
proprio si vogliono supportare le vecchie versione di explorer) od i jpg
son molto meglio.

la seconda critica è che mettere nei siti la "versione stampabile" è un
delitto. tutti i browser settano correttamente il media CSS a "print"
quando si stampa e quello che voi fate con un reload della pagina si può
fare semplicemente con un foglio di stile, anzi, meglio.

spero tu prenda queste come critiche costruttive. ciao. (e, ovviamente,
sono il meglio che abbiamo quindi ecco le critiche che hai chiesto ma
*ben vengano i poster!*)

federico

  We are all dust, Saqi, so play the lute
                    We are all wind, Saqi, so bring wine. -- Omar Khayam