Re: pdf converter

On Wed, 28 Apr 2004 14:36:50 +0200
Andrea Barbaglia wrote:

> Volevo implementare un sistemino di conversione da file immagine o
> testo o altro (word, excel, openoffice, ecc.) via email...
> Cioè, spedisco una email a una casella ben definita con un allegato in
> formato
> jpg per esempio. La email viene ricevuta sul server il quale mi
> converte il file in pdf e me lo rispedisce alla mia casella postale.

L'idea e' molto carina...
Io fare cosi' (presumo che tu usi postfix):
metti in /etc/postfix/master.cf la seguente riga
pdf     unix    -       n       n       -       -       pipe flags=
user=nobody argv=/bin/pdf ${user}

e ti crei lo script /bin/pdf che fa:
- estrae l'allegato (es. con tnef) e lo salva
- lo stampa in ps con lpr redirigendo l'output in un file .ps
- fa un ps2pdf
- lo rispedisce al mittente con nail (perche' ti permette di inserire da
riga di comando l'allegato).

> Avevo letto probabilmente in questa lista che c'erano una serie di
> script,(programmino?) che piu' o meno facevano al caso mio... Tra
> l'altro se il file fosse immesso anche da una form web anzichè via
> email sarebbe bello lo stesso...

carino anche questo sistema, ma io preferirei il primo...
Si sembra di aver letto qualcosa su un giornale che parlava di un
sistema per stampare in formato ps con un cron che provvedeva a lanciare
un ps2pdf ogni 5 minuti... ma l'idea dell'email2pdf gateway mi piace!!!

oppure puoi provare (ti premetto che non l'ho testata) con samba a
creare questa condivisione:

[pdf]
comment = Generatore file PDF
printable = yes
print command = ps2pdf %s /path_di_destinazione/%u.pdf
printing = BSD
read only = yes
guest ok = yes

Saluti