pdf converter

Ciao,

Volevo implementare un sistemino di conversione da file immagine o testo
o altro (word, excel, openoffice, ecc.) via email...
Cioè, spedisco una email a una casella ben definita con un allegato in
formato
jpg per esempio. La email viene ricevuta sul server il quale mi converte
il file in pdf e me lo rispedisce alla mia casella postale.
Avevo letto probabilmente in questa lista che c'erano una serie di script,
(programmino?) che piu' o meno facevano al caso mio... Tra l'altro
se il file fosse immesso anche da una form web anzichè via email sarebbe
bello lo stesso...
Mi rinfrescate per favore la memoria che mi sto perdendo nei meandri di
google?

Grazie, ciao.