gdm, sid e aggiunta di windows manager al login.

su sid ho installato X con gdm come display manager e fluxbox e xfce4
come windows manager.
però la schermata di login, alla voce 'session' mi fa visualizzare solo
le voci 'last , default system session failsafe gnome e failsafe terminal'

gnome non è installato.

ho controllato e ho verificato che dentro a '/etc/gdm/Sessions' è
presente uno script di avvio per tutti i windows manager installati,
cosa che da quanto ho letto nelle documentazioni in rete, dovrebbe
essere sufficiente a fare appararire una voce nel menù 'session'

qualche suggerimento?

grazie

max