samba, lprng e le linee mancanti...

Salve
Ho un problema e vi chiedo scusa se non posso fin da subito in viarvi i file
di configurazione (non ho qui il computer...).
Ho delle stampanti collegate ad un server woody con Samba e lprng senza nessun
backport. Le stampanti sono configurate come raw, cioè i drivers sono sui
client. Ci sono delle macchine (windows... Autocad non gira da linux... sigh)
che sono collegate in rete a questo server e che lo usano come print server.
Il problema è che lo stesso file (foglio elettronico, excel) stampato da due
macchine diverse (2000 vs xp) viene stampato, rispettivamente, con e senza le
righe. Avete qualche idea o supposizione o supposta da suggerirmi?
Grazie.
Michele

PS:
utilizzare CUPS per avere le stampanti in rete può essere una buona cosa?
Qualcuno di voi ha esperienze, positive o negative?

Tu da che parte stai?
Stai dalla parte di chi ruba nei supermecati
o di chi li ha costruiti rubando?

			Chi ruba nei supermercati
                          Francesco De Gregori