Re: [OT] Un parere da esperti

At 13.20 24/04/2004, K18 wrote:
> ehm... va bene essere OT, scusa ma...

Si scusami .. ma nessuno fin'ora mi ha dato una risposta concreta... per

[Cut]
Secondo me non ti devi scusare per avere chiesto un consiglio...
In qualsiasi caso penso che potresti chiedere tranquillamente 20 - 25 euro l'ora dato che hai detto che non sei un esperto... Logicamente, se io fossi l'assessore, vorrei che uno che mi installa un server, a parte la spesa della retribuzione oraria, sia consapevole di tutte le problematiche che possono scaturire da una errata configurazione di tali macchine, prima tra tutte la sua piena responsabilità in quanto professionista...
:-)

Già avevo accennato a questa proposta all'assessore (anche perchè con linux mi
ci trovo meglio e riuscirei a fare tutto in meno tempo) ma lui non vuole
cambiare idea, è fermo su winzoz  e vuole per forza avere il server .net.
Che faccio lo ammazzo? :D

No, semplicemente lo assecondi...se uno vuole quello non lo si può forzare...ma se vuoi fare come ho fatto io assieme ad un mio amico, gli proponi di fare una prova gratuita... In poche parole, abbiamo configurato i server come volevano e poi abbiamo preso accordi per spostare alcuni servizi su di un server Linux da noi configurato assicurandogli che le nostre ore, in caso di esito negativo della prova, sarebbero state gratuite. In caso contrario ci avrebbe pagato le ore impiegate e avrebbe acconsentito di accettare il nostro progetto di migrazione verso linux. Finito il periodo di prova ha dovuto darci ragione sul fatto della convenienza di linux nella sua struttura ed oggi la sua azienda sta funzionando quasi interamente con dei server Linux...è prevista inoltre la conclusione della fase di migrazione in altri 3 mesi, sfruttando il periodo della manutenzione (ferie per i dipendenti) per completare l'aggiornamento dei server di produzione e dei client di alcuni uffici. Il resto della fabbrica continuerà ad utilizzare client windows con licenza originale per evitare inutili sprechi di tempo nell'aggiornamento di sistemi che già funzionano.
Cosa te ne sembra?

--
- Stefano Lamonato -

"The life is in my code..."
"Realta' o gioco che senso ha, l'importante e' che ci provi gusto..."