Re: sym53c875 & errore di parità

Alberto ha scritto:
----- Original Message ----- From: "Davide Prina" <DavidePrina@email.it>
To: "Alberto Alletto" <fyall@tin.it>
Cc: "debian" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Sunday, March 28, 2004 8:04 PM
Subject: Re: sym53c875 & errore di parità

Salve,
cerco di installare debian su un pc con disco scsi e controller

sym53c875.

All'atto dell'installazione...anzi prima che compaia il primo menù di
installazione ecco un errore:

sym53c875-0: SCSI parity error detected: SCR1=1 DBC=11000070 SBCL=ae

questo errore potrebbe essere generato dal fatto che la tua catena scasi
non è terminata
Se non è questo il problema, prova a prendere un disco di installazione
con una versione più recente del kernel

Ciao
Davide

Ciao Davide,
mi hai detto una cosa interessantissima!
Non ne capisco molto di periferiche scsi.... alla fine del cavo bus quindi
dovrei trovare un qualcosa collegato che termina la linea giusto? (in
sostanza dovrebbero essere delle resistenze??).

io ho avuto anni fa un pc con controller scsi e mi sembra che bastava impostare il ponticello sull'ultimo elemento della catena indicando che era il "terminatore" ... per maggiori dettagli ti consiglio di cercare con un motore di ricerca

Una versione più recente del kernel? Io ho provato con la 2.4 (woody)...
dovrei provare con la....cos'è la 2.6 l'ultima?

puoi provare con il disco di installazione di sarge o sid (se non erro qui ci sono le iso: http://www.debian.org/CD/jigdo-cd/) o con knoppix (installi il minimo necessario e poi trasformi in debian).
Tutte queste hanno un kernel di sicuro più recente rispetto a woody

Ciao
Davide

ciao

--