Re: Desktop remoto?

Fabio Marzocca ha scritto:
Con Windows XP ero solito usare il collegamento in "desktop remoto" per
amministrare un mail server a distanza... Prima che inizio a scartabellare
fra la documentazione Debian, c'è qualcuno che mi possa indirizzare su
un'analoga via con Linux?

puoi usare vnc: http://www.realvnc.com/what.html
lo puoi scaricare con apt-get, sulla macchina che devi raggiungere installi il server e sull'altra il client. L'unica limitazione (quando lo avevo usato io) era che se la macchina di partenza era win allora da remoto usavi il desktop attivo (cioè la macchina poteva essere usata soltanto da una persona o in locale o da remoto); invece con GNU/Linux non c'era questo problema

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org