Ibook e Debian ovvero marko,mirko e la banda del talko :)

Ciao a tutti !

Innanzitutto scusatemi per il subject, non c'entra una ceppa, ma ho sempre sognato scrivere un e-mail con questo titolo, sin da quando lessi l'omonima novella di Rodari, tanto tempo fa, un momento mitico della mia vita :)

Bene passiamo alle cose serie enuncio qui di seguito tutti i casini che ho, attualmente, con la mia Sarge installata sia su un Ibook, sia su un vecchio K6 II a 350MHZ che mi serve da testing machine :

1) Ibook : mi appresto finalmente a fare un bel rsync del kernel con le patch di benh, prego che tutto vada bene e che mi vengano risolti i rpoblemi con il serrver X (al momento la gnome parte, ma lo schermo è costellato da bande orizzontali incessanti ed intollerabili...)

2) in X ho parzialmente risolto il problema della tastiera in tre passi :

-nel wizard di dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ho settato la tastiera come pc105 (avrei dovuto selezionare macintosh, ma non ottenevo nulla), ed infine come it; infine in dpkg-reconfigure locales ho selezionato IT@euro... (non ricordo la fine, ma ho fatto come mi avete consigliato, giuro !)

ebbene adesso tutti i tasti canonici ed accentati vanno bene, ma non riesco i9n nessun modo a fare i caratteri speciali come # o @....che devo fare ???

3) Testing machine: vorrei poter usare bittorrent con la mia debian così l'ho installato, senza problemi, ho editato /etc/mailcap in modo da associare i file .torrent con il client bittorrent quando selezionati nel browser (mozilla o anche links o lynx) il problema è che non va, ossia sia mozilla sia gli altri non aprono i torrent in questione...posso risolvere in qualche maniera ?

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto :)

Diego