Re: [despammed] Re: kde 3.2 su woody (#apt-get -t unstable install kde3.2 ???)

Alle 20:26, mercoledì 24 marzo 2004, hai scritto:

> non non ho installato kde. In ogni caso se faccio #apt-get
> dist-upgrade faccio l'upgrade di tutto il software giusto?

di tutto il software che hai installato sulla macchina
quindi nel tuo caso non ti installerà kde

> i metapackage sono quei pacchetti che costituiscono un  software
> complesso come kde ad esempio?

si, sono delle raccolte di pacchetti, una specie di pacchetti farlocchi
per quel che mi ricordo
cioè invece di contenere il pacchetto da installare, contengono l'elenco
di altri pacchetti da installare, o almeno mi pareva che funzionasse
così

ad esempio kdemultimedia contiene tuti i pacchetti multimediali di kde,
e installando questo metapacchetto in un colpo solo li installi tutti
(kscd, kmix, kaboodle, kaudiocreator ecc...)

> ti ringrazio.
> Senti installando backports (che e' quello che sto facendo io in
> pratica se ho ben capito) si ha la garanzia che tutte le dipendenze
> saranno soddisfatte vero?

apt soddisfa sempre le dipendenze
il rischio che corri è di non poter installare un programma perchè ci
sono problemi di dipendenze
ad esempio io ho woody con kde 3.2 ma non posso installare koffice e
kdevelop per problemi di dipendenze

ananga:/home/pertica# apt-get -u install kdevelop
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
Some packages could not be installed. This may mean that you have
requested an impossible situation or if you are using the unstable
distribution that some required packages have not yet been created
or been moved out of Incoming.

Since you only requested a single operation it is extremely likely that
the package is simply not installable and a bug report against
that package should be filed.
The following information may help to resolve the situation:

Sorry, but the following packages have unmet dependencies:
  kdevelop: Depends: kdelibs3 (>= 4:2.2.2-1) but it is not going to be
installed
            Depends: kdebase-libs but it is not going to be installed
E: Sorry, broken packages

> altrimenti io potrei fare (supponendo che
> in testing ci sia una versione di un certo programma che mi
> interessa)
>
> #apt-get install mozilla/unstable
>
> ma nel caso non so come si va a finire con le dipendenze...

se può risolverle te lo installa, altrimenti ti dice picche
io eviterei di mischiare le relase, aumenti le probabilità di
incasinarti le dipendenze

ciao
--
Andrea
Se non fai parte della soluzione, fai parte del precipitato.