modem e pppd

ciao a tutti, da come avrete capito sto cercando di far funzionare il modem (del mio portatile). in questo momento non ho X, per cui non posso usare nessun programma di autoconfigurazione che potrebbe essere disponibile in forma grafica.

dunque ho iniziato scaricando i driver del modem e compilandoli: sembra che funzioni

per collegarmi devo caricare il modulo del modem:
modprobe slamr
, poi eseguo
/usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr

e a questo punto non so cosa fare.. (e' la prima volta che cerco di configurarlo) presumo che dovrei usare il demone pppd, ma la pagina di man e' lunghissima e piena di opzioni, mi ci vorrà un po' per trovare la combinazione giusta: nel frattempo, nessuno di voi sa dirmi se quello che sto facendo e' giusto, e nel caso sa darmi un esempio di come usare pppd?

grazie,

carlo

carlito's way

Nuovo MSN Messenger con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/ Provalo subito!