Re: modem e pppd

Il martedì, 23 marzo, 2004 at 12:12:21 +0100, Tarta Ruga Scrisse:
>   ciao a tutti, da come avrete capito sto cercando di far funzionare il modem
>   (del mio portatile). in questo momento non ho X, per cui non posso usare
>   nessun programma di autoconfigurazione che potrebbe essere disponibile in
>   forma grafica.
>
>   dunque ho iniziato scaricando i driver del modem e compilandoli: sembra che
>   funzioni
>
>   per collegarmi devo caricare il modulo del modem:
>   modprobe slamr
>   , poi eseguo
>   /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr

> [...]
Pui usare pppconfig per creare una nuova configurazione della connessione
basta dare pon NOMECONNESSIONE per connettersi e poff scollegarsi.
Solo ua cosa: pppconfig non sarà in grado di vedere il modem da sé, dovrai
indicare a mano /dev/ttySL0 quando te lo chiede (assicurati che /dev/ttySL0
esista prima :))) )

--
     Ciao Umberto