Re: Penna usb

Giuseppe Ciuni wrote:

Provo a montarla e mi da l'errore che non conosce l'fs type.
Mi sorge un dubbio: non è che questa pennina è formattata ntfs
e il kernel 2.4.18 non riesce a leggerla dandomi l'errore?
- che cosa ti dice _esattamente_ usb-storage quanto inserisci la penna?
- che comando dai per montarla?
- hai specificato qualcosa in /etc/fstab?
- hai i driver per fat o ntfs compilati come moduli o staticamente?

Esiste un comandino magico(o tool) che ti permetta di formattarla
in ext2 o ext3?
mkfs, ma non ha nulla di magico :-)
Ma non so se e' questo il problema...

Se non hai nulla specificato in /etc/fstab devi montarla da root con un:

# mount /dev/sda1 -t vfat /mnt

dove -t vfat e' ovviamente il file system (in questo caso fat32), che va specificato obbligatoriamente solo se il driver per tale fs e' compilato come modulo.

Ciao!
--
Marco Buffa (FZS600'01 MI)

Laboratorio di spettroscopia digitale
Dipartimento di Elettronica - Politecnico di Milano
tel. +39-02-2399-4004

http://marcobuffa.altervista.org
marcobuffa@jabber.linux.it

"Scorrelare vuol dire smarmellare."
(Franco Zappa, Lezione di Elettronica III)