Re: Penna usb

On Mon, Mar 22, 2004 at 03:27:45PM +0100, Giuseppe Ciuni wrote:
> Salve a tutti,
> metto la pennina usb e qui tutto bene, murasaki riconosce
> l'aggeggino e carica i moduli dandomi il device sda.
> Perfetto.
> Provo a montarla e mi da l'errore che non conosce l'fs type.

non devi montare /dev/sda ma /dev/sda[123456789]
vedi le partizioni con fdisk -l /dev/sda

> Mi sorge un dubbio: non è che questa pennina è formattata ntfs
> e il kernel 2.4.18 non riesce a leggerla dandomi l'errore?

modprobe ntfs? l'hai compilato?

> Esiste un comandino magico(o tool) che ti permetta di formattarla
> in ext2 o ext3?

<sarcasmo on>
ao'... hai scritto system administrator la' sotto...
<sarcasmo off>

> Giuseppe Ciuni   -  System Administrator  -   Icube S.r.l.

a parte il fatto che dubito fortemente che qualche mente malata possa
aver formattato una pennina in ntfs (ma il mondo e' bello perche' e'
vario), come vuoi che si faccia a formattare un disco?

hint: /sbin/mkfs.*

scusa ancora il sarcasmo, non sono riuscito a resistere
ciao
--
mattia
:wq!