Re: Uscita tv e agp mode su radeon 9200

Alle 19:55, mercoledì 17 marzo 2004, nemo ha scritto:

> controlla se è supportata dai driver os

Dove posso controllare? Su xfree86.org non ho trovato nulla (in particolare
http://www.xfree86.org/4.3.0/Status.html).

In caso funzioni, come si fa? Qualche link?

> l'AGP lavora gia ad 8x  altrimenti vedresti:
> agpgart: Putting AGP V3 device at 0000:00:00.0 into 4x mode
>
> se è come per i driver nvidia l'opzione "AGPMode"
> server per dire al driver che  cosa utilizzare per collegarsi all'AGP.

Ho scoperto che esiste man radeon:

Option "AGPMode" "integer"
              Set AGP data transfer rate.  (used only when DRI is
              enabled)
              1      -- x1 (default)
              2      -- x2
              4      -- x4
              others -- invalid

Quindi ritiro la domanda...

> ti consiglio inoltre di aumentare l'apertura dell'agp ad almeno 128 (256
> è meglio)

Ho provato a usare Option "AGPSize" "128" (ma anche 256) e viene disabilitato
il dri (non so perchè):

(II) RADEON(0): [drm] drmSetBusid failed (6, PCI:2:0:0), Device or resource
busy
(EE) RADEON(0): [dri] DRIScreenInit failed.  Disabling DRI.

Con "64" è tutto ok.

Grazie,
Flavio