Re: Konsole ed €uro

On Friday 19 March 2004 14:14, Arnaudo Massimo wrote:
> Ecco,
> dalla prima trovo:
>
> massimo@gull:~$ echo $LANG
> it_IT@euro.ISO8859-15
> massimo@gull:~$
>
> dalla seconda (figlia della prima):
>
> massimo@gull:~$ echo $LANG
> it_IT@euro.ISO8859-15
> massimo@gull:~$
>
> Direi che sono identiche!

Già, scusami, in effetti il punto (IMHO) è che imposti la variabile LANG
quando esegui la bash, cioè dal processo KONSOLE, che quindi legge la
variabile LANG del processo che lo chiama. Per sapere qual'è la
variabile LANG nel sistema il metodo che ti ho detto io ovviamente non
va bene, cmq hai configurato il locale nella distribuzione? Se no,
prova dpkg-reconfigure locales (se hanno corretto il bug per cui quel
programma non funziona...) oppure guarda se in /etc/locale.gen che
lingua è impostata, dovresti cambiare quello. Ora non ricordo come ma
sicuramente cercando /etc/locale.gen oppure dpkg-reconfigure locales
negli archivi dovresti trovarlo. Per provare velocemente se il problema
è quello,metti nel tuo .xsession, che devi anche rendere eseguibile

#!/bin/sh
export LANG=it_IT@euro
startkde

e poi avvia con una sessione xsession (opppure invece di .xsession
usa .xinitrc, poi dalla console lanci "startx -- :1")

Ciao

Vincenzo

--
Adesso anche le distribuzioni linux possono fare pubblicità ingannevole?
"La Boxed Edition offre il sistema completo MandrakeMove [...] più