Re: [OT] Menu K e tasto di win in kde 3.2

Alle 22:08, martedì 16 marzo 2004, Vincenzo aka Nick Name ha scritto:

> mio desktop ! Ma tu sei sicuro che è quella l'impostazione che lo fa
> sparire? Che schema hai? Sei in debito di questa risposta, ho perso
> tutti i binding! :))
>
> V.

PERDONOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :°(!!!

A me, all'inizio, appena installato KDE 3.2, col tasto win mi si alzava il
menu "K". Sono andato nel centro di controllo, e ho selezionato lo schema
standard di KDE. Prima, però, ho selezionato il mio modello di tastiera da
"Layout della tastiera".  Dalla stassa finestra, ho abiliato xkb
dall'apposita tab.
Io, coi tasti [win+k] faccio partire kate.... l'ho selezionato da scorciatoie
della tastiera - scorciatoie comandi.
Il tasto win, per alzare il menu k, non mi funziona più!

Una volta usavo:
apt-cache show xbindkeys
Package: xbindkeys
Section: x11
Installed-Size: 152
Maintainer: Joerg Jaspert <joerg@debian.org>
Architecture: i386
Version: 1.7.1-1
Depends: guile-1.6-libs, libc6 (>= 2.3.2.ds1-4), libx11-6 | xlibs (>> 4.1.0)
Suggests: wish, xbindkeys-config
Filename: pool/main/x/xbindkeys/xbindkeys_1.7.1-1_i386.deb
Size: 28670
MD5sum: 399e7b4919c6f61df7e235ada50c6912
command
 xbindkeys is a program that allows you to launch shell commands with
 your keyboard or your mouse under X Window.
 It links commands to keys or mouse buttons, using a configuration file.
 It's independent of the window manager and can capture all keyboard keys
 (ex: Power, Wake...).

ma ora, col kde3.2, non ne ho più bisogno! :)))!!! Funzionano pure i tasti
multimediali, tipo mail, browser ecc.

Ciao!

- --
                 ``Star Trek: Come stai?  Sto trek, grazie!''

[Il TELETRASPORTO...]  Ma c'e' un aspetto piu' surreale: come dice Pauli, due
cose non possono occupare lo stesso spazio: se io mi materializzo, dovrei
avere
una violenta onda d'urto per l'aria che schizza via dal posto in cui mi sto
formando; idem se io mi smaterializzo: formo un buco, un vuoto; intorno c'e'
aria; ne segue che dovrebbe esserci una sorta di implosione, una potente onda
di risucchio per chiunque stia li' in giro...  Ed invece: niente.  Non accade
nulla.  Si comanda: "Energia!", ed e' tutto tranquillo, regolare, pacifico.
Come lo si spiega?  Possibile che l'ufficiale che comanda il teletrasporto non
si spettini neppure???  Forse la spiegazione e' da ricercarsi sulla console
del
teletrasporto: guardiamola bene: io attivo il teletrasporto agendo sul volume
master di un obsoleto mixer audio!  Altro che spettinarsi, c'e' da mettersi le
mani nei capelli...
		-- Andrea `Zuse' Balestrero