Re: Knoppix si blocca dopo aggiornamneto

ciao,

potrebbe essere che alcuni pacchetti di unstable siano fallati....

ti consiglio quindi di provare a entrare nella console premendo i tasti

CTRL-ALT-F1

fai il login da root

e dai il comando

/etc/init.d/kdm stop

a questo punto lo schermo a volte diventa nero, ma tu puoi tornare sulla console con i tasti di prima.

poi dai il comando startx

funzia?

se si puoi per il momento disabilitare kdm

disistallandolo con "apt-get remove kdm"

e poi tra una settimana riprova ad installarlo con il comando

apt-get install kdm

cosí´facendo non avrai il login grafico, ma almeno il sistema funzia e potrai lanciare kde con startx.

non funzia?

allora devi abbandonare unstable in favore di testing

commenta tutte le linee riferite a unstable nel file /etc/apt/source.list

·  Come passo da unstable a testing?

Per riportare tutti i pacchetti ad un livello inferiore ("stable"), è necessario modificare
 /etc/apt/preferences come segue: (se non c'è, lo crei)
 Package: *
 Pin: release a=testing
 Pin-Priority: 1001
ed eseguire "apt-get upgrade", che forzerà i pacchetti al livello inferiore, in virtù di Pin-priority > 1000.

questa FAQ proviene da:

http://www.maximumdebian.org/modules.php? op=modload&name=FAQ&file=index&myfaq=yes&id_cat=14

ciao,
MaX