Re: [fam e rimouovibili] ...ma FAMmè un piacè!

* sabato 13 marzo 2004, alle 18:20, Marco Gaiarin scrive:

> Situazione: debian testing, aggiornata giornalmente. Kernels 2.6.
> Ho visto che gnome 2.4 si porta dietro un bel demone in più, FAM
> (File Alteration Monitor).
>
> Mi era capitato, ma non ci avevo fatto caso, con un CD, quindi non è un
> problema di media in RW.
>
> Testato su 3 macchine testing: se provate ad esempio a montare un
> floppy, copiarci una immagine, aprirla con eog o qualche applicazione,
> poi non riuscite a smontare più il floppy. Per più dico proprio *più*,
> chiudere la sessione e rientrare non giova (quindi non è una mia
> [...]

Ti dico quello che so. FAM dovrebbe essere il deamon che si accorge di
modifiche all'interno di Nautilus. Questo implica che ogni volta che
copi un file in nautilus lui ti aggiorna la visualizzazione dei file
nella cartella senza che tu debba esplicitamente "aggiornare" la
visualizzazione. Alla luce di questo ti direi che non è indispensabile
ma del resto esistono delle dipendenze sul pacchetto e quindi non saprei
di più. Prova a disattivare e vedi che succede. Male che va ti crassha
Nautilus.

A me è capitato lo stesso tuo problema con un CD. SOlo riavviando FAM si
riesce ad aver uno sblocco del lettore. Curioso.