HylaFax e user fax...

Sto installando e configurando HylaFax in una woody, e ce n'è da
lavorare... ad ogni modo ho come la sensazione che hylafax
pacchettizzato per debian non sia proprio il massimo.

anni fa avevo affrontato la bestia ricompilandomela da sorgenti, non
era ancora in debian, e ricordo che faceva dele cose tute sue... ad
ogni modo la cosa che più mi da fastidio ora è che buona parte degli
script e dei file presume che tutto giri con user fax.

Ma lo user fax non esiste, non è tra quelli debian standard e non è
stato creato in fase di installazione.

HylaFAx automaticamente ricade (fallback ;) su uucp, e tutto funziona,
ma mi piacerebbe settare un utente specifico, fax appunto. Qualcuno ne
sa qualcosa?!
Qualcuno sa se l'utente fax ha un UID specifico?!

Grazie.

--
  Lettera da Marsala, solo tre righe di biglietto
  il resto l'ho pensato e non l'ho scritto.		(R. Vecchioni)