Re: Problema con Alien

On Tue, 24 Feb 2004 16:10:10 +0100, you wrote:

>    ho un problema con alien: sto cercando di aggiornare la mia debian (woody r2)  con i rpm contenuti nei cd di redhat

Linux e' formato da un kernel + un numero indefinito di pacchetti che si
installano a seconda delle esigenze

I vari pacchetti possono essere configurati in modo differente. Ogni
distribuzione personalizza la configurazione dei vari pacchetti.

Se tenti di installare un pacchetto di un'altra distribuzione, e tale
pacchetto dipende da moltri altri pacchetti, allora hai una probabilita'
molto elevata di non riuscire a far funzionare l'applicazione desiderata
e, se ti va male, di mettere fuori uso altri pacchetti

alien funziona piuttosto bene, pero' lo devi utilizzare solo se non
trovi i corrispondenti pacchetti .deb, se quello che vuoi installare ha
poche dipendenze e, soprattutto, se il programma che installi non viene
utilizzato da altri pacchetti debian

Dopo l'installazione, se il programma non funziona, devi studiarti il
suo manuale. Tipicamente non riesce a trovare delle librerie a causa di
collegamenti sibolici errati causati dalla provenienza "aliena" del
pacchetto