Re: da kernel 2.2 a 2.4

Alle 17:02, venerdì 27 febbraio 2004, Alberto ha scritto:
> Ciao,
> quindi mi stai facendo capire che non è una buona strada quella che sto
> cercando di intraprendere?
> Mi consigli di adottare un metodo più classico per mettere su il nuovo
> kernel?
> Scusami ma non sono ancora molto pratico in queste cose...
> Certo credo che sia comunque una buona cosa installare il kernel che sia
> specifico per il k6....o sbaglio??

Mi sono spiegato male, i kernel poi funzionano bene, ma il ramdisk iniziale
ciuccia via risorse, che se hai una macchina non all'ultimo grido, magari con
relativamente poca ram, potrebbero risultare utili.
Potresti fare così:
apt-get install kernel-package
scarichi i sorgenti del kernel (gli ultimi 2.4.25) da www.kernel.org
li scompatti dove vuoi (io uso la mia home)
copi all'interno della directory dei sorgenti il file /boot/configbf24
chiamandolo .config
make menuconfig
selezioni le ottimizzazioni per k6
salvi e esci
make-kpkg clean
make-kpkg buildpackage kernel_image
lasci che compili
quando avrà finito ti troverai nella directory in cui hai scompattao i
sorgenti (nel mio caso /home/giovanni) il tuo bel pacchetto
kernel-image-2.4.25 che installerai con dpkg -i
configura lilo (la procedura di instllazione ti permetterà già di farlo),
reinstallalo con lilo -v e riavvia.

Ciao

Giovanni
--