Re: [OT] Athlon 64 o Centrino?

Riccardo Gusso wrote:

On Thu, 2004-02-26 at 07:52, Paolo Pedaletti wrote:
ciao Riccardo Gusso,

i 64 bit, per conto loro ti termettono solamente di indirizzare piu'
memoria, superando il limite dei 4Gb di RAM
La potenza di calcolo e' vincolata principalemente ad altre variabili
(n. di registri interni, dimensione/velocita' della cache, etc....)
Non che i 64 bit non c'entrino niente con la velocita', ma non sono i
bit che determinano la velocita' (a meno di utilizzare la 4pla
precisione).

Uno dei problemi con cui mi sono scontrato recentemente e` stato proprio
il fatto che dei valori che dovevo calcolare uscivano dal range dei long
double (3.362103e-4932 sulla mia macchina), pensavo che un processore a
64 bit permettesse un range maggiore e una potenza di calcolo maggiore.
Ma sto andando decisamente troppo OT.
Ciao,
  Riccardo
Interessante!
Anche io programmo spesso, e avevo sempre immaginato di poter trovarmi di fronte a un problema simile! Pero`, anche se riusciresti con il tuo processore, quando porteresti il programma su un'altra macchina ci sarebbero degli errori o degli arrotondamenti!

Inoltre penso che il problema non dipenda solo dal processore, bensi` dal S.O., e dal compilatore.

Francesco

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --