Re: [OT] Athlon 64 o Centrino?

ciao Riccardo Gusso,

> Una cosa che non ho mai capito: perche` scrivono  3000+ se poi la
> frequenza del processore e` 1800 Mhz?

perche' su architetture diverse dal classico [345]86 la sola frequenza non e'
un termine di paragone affidabile (vedi processori 68K che hanno
frequenze molto minori a parita' di prestazioni)

> Inoltre, il fatto che il processore sia a 64 bit dovrebbe garantire una
> potenza di calcolo maggiore di uno a 32 bit, potrebbe questo compensare
> la minore velocita` di clock del processore?

i 64 bit, per conto loro ti termettono solamente di indirizzare piu'
memoria, superando il limite dei 4Gb di RAM
La potenza di calcolo e' vincolata principalemente ad altre variabili
(n. di registri interni, dimensione/velocita' della cache, etc....)
Non che i 64 bit non c'entrino niente con la velocita', ma non sono i
bit che determinano la velocita' (a meno di utilizzare la 4pla
precisione).

IMHO.

--
/* Paolo Pedaletti,