Gia' che ci siamo (kernel 2.6.3 compilazione)

Visto che oggi si parla tanto di compilazione dei 2.6.x
aggiungo anch'io la mia domandina:

Ho un laptop asus L2 2430D

e dopo numerose ricompilazioni del 2.6.3 ancora non riesco a far andare
il mouse usb (in /etc/X11/XF86Config-4 visto come /dev/input/mice )

Inoltre, ho schermata nera in console (CTRL-ALT-F3 manda a una bella
schermata nera). Posso loggarmi e dare comandi (poweroff, ad esempio).
Da notare che questo accade anche installando il corrispondente .deb
(kernel-image-k7-2.6.2).

Se qualcuno ha un laptop come il mio e mi sa dire quali sono le
opzioni "magiche" da abilitare...

Saluti e grazie.

Stefano