Re: Problema annoso: tastiera americana e lettere accentate

lunedì 23 febbraio 2004, alle 15:21, Andrea.Ferrando@marconi.com scrive:

> Ho letto attentamente la pagina:
> http://www.icosaedro.it/tastiera/index.html che ho trovato nell' archivio
> di questa mailing list, ma non mi e' stata di grande utilita`, perche', in
> console, digitando le seguenze di tasti indicati, mi escono solo dei suoni,
> mentre KDE sembra non interessarsi dei cambiamenti che faccio.

Per fare quello che c'è scritto lì, almeno in console, bisogna modificare
opportunamente la keymap, come c'è appunto scritto. L'hai fatto? Guarda in
/etc/console, lì ci dovrebbe essere la tua keymap, modificala di
conseguenza. In X bisogna dare un xmodmap, ma non so come si comporta KDE
con .xinitrc ...

È tutto scritto lì dentro, e a me (come vedi) funziona :P

Gabriele :-)

--
http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/ mailto:superenzima@libero.it
ICQ UIN: 159169930 Lothlorien F.C. (51042, V.54)