Re: clamav bin

"windfall" <windfall771@yahoo.it> ha scritto

> volevo installarmi clamav ma ho visto che per woody non è presente il
> file .deb, ho trovato questo link:
> http://clamav.catt.com/debian/dists/stable/main/binary-i386/
> qualcuno sa indicarmi dove trovare ulteriori info e dove recuperarlo?

Esempio (scusa la forma, ma senno'.....)
- Cerco un AV; ${google): trovo clamav
- clamav va da linea di comando; per usarlo con postfix mi serve
  ${google): amavisd-new, e documentandomi con
  ${google): suggeriscono anche spamassassin.

Non sottovalutare ${google} !
Conviene perdere un po' di tempo a sentire varie campane,
vedere cosa scrive "il popolo" dei gruppi e capire anche
quali possibili problemi potrai incontrare.

- Con woody o non ho tutti e tre o e' roba vecchia (classico).
- vado sui siti di clamav spamassassin amavisd-new e
  prendo nota dell'ultima release.
- guardo www.apt-get.org  http://www.apt-get.org/search.php
   http://www.apt-get.org/main/
- ricerche incrociate dei tre pacchetti, affidabilita' dei siti
  suggeriti e versioni rilasciate.
- saltano fuori tre candidati (i piu' aggiornati)
deb http://people.debian.org/~aurel32/BACKPORTS stable main
deb http://people.debian.org/~hmh/woody/ hmh/amavisd-new/
deb http://www.backports.org/debian stable all
- **esplorazione dei siti** sopra per vedere come sono "forniti"
  risalendo anche fino http://people.debian.org/~aurel32/
  http://people.debian.org/~hmh/  http://www.backports.org
  per vedere "chi sono questi" e cosa anche suggeriscono.
- ora bisogna scegliere. Ambaraba cici coco'....
  ~aurel troppo rapido, ~hmh ha solo amavisd-new,
  ok, andiamo su backports che ha "'na cifra" di pacchetti.
  Leggiamo le istruzioni suggerite su http://www.backports.org
  e inseriamo in sources.list
  come da lettura di "installation" nella h.page,  tre righe tipo
  deb http://www.backports.org/debian stable package
  cioe'
  deb http://www.backports.org/debian woody amavisd-new
  deb http://www.backports.org/debian woody clamav
  deb http://www.backports.org/debian woody spamassassin
#  apt-get update (dselect? aptitude?)....
(studiare/installare tutti i pacchetti recomends e suggests !)
.... ma questa e' un'altra domanda  :-)

PS: oppure attendere sarge, che si portera' dietro anche
clamav  http://www.debian.org/distrib/packages
inserisci "clamav" / "una qualsiasi" e guarda.
Ora e' in testing, ma direi che e' gia' abbastanza
"stable"  (0.60)   :-P

--
RobiZ    -    ( x => i)@
WARNING: SCO may claim that this mail