Re: kde3.2 e woody

On Thursday 12 February 2004 10:28, getting_out wrote:

> Quando però ho riavviato il tutto per testare la nuova versione, ecco che
> mi sono scontrato con una lentezza stratosferica. Per aprire il menù "k",
> aspettavo 3-5 secondi. Se provavo a vedermi un dvd con mplayer, ottenevo
> che dopo 2 minuti di video (ovvero la sigla + intro), mi dava errori di
> buffering e cominciava ad andare a scatti. Mi dava problemi con la scheda
> audio (kmix) dicendo che non trovava alsamixer (è sempre andato); e se
> richiamavo il mixer di alsa da console, funzionava correttamente. Se
> provavo a cambiare le impostazioni del desktop, mi veniva restituito un
> [...]

Questi problemi non li ho riscontrati, anche se la mia e' stata una procedura
piu' complessa: da sarge con kde 3.2-rc1 a woody+backports+bunk e poi kde 3.2

Hai provato a controllare i diritti ? Per la lentezza, controlla X, sembra che
si succhi un sacco di processore (fino al 30 % e oltre),  mi succedeva con la
4.3-prequalcosa e con la 4.2.15 da backports.org

Ho pero' un altro problema, con konqueror, che mi si inchioda dopo un po' che
lo uso, non consentendomi poi di fare nulla se non uno switch in console, un
kill di konqueror e di nuovo in X, ma da qui in avanti konqueror diventa
inutilizzabile, ogni volta che lo lancio, parte correttamente ma quando
inserisco un indirizzo si blocca (addirittura con il menu' a tendina degli
indirizzi ancora aperto se c'e').

Non riesco a capire se sia konqueror, kwin o qualcosa a livello di kernel (il
2.6.1) o di chiamate di sistema, visto che strace dice che si blocca su una
read...

idee ?

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own