Re: knoppix diventata sarge: perplessita' [lunga]

On Wednesday 11 February 2004, alle 19:18, Luca Sighinolfi wrote:

> ++ in modalita' non grafica la tastiera non ha i caratteri al posto
> giusto anche se configurata bene in XF86config;
>
> ++ come faccio ad evitare che all'avvio attenda un input per il tipo di
> schermo (questa cosa accadeva quando usavo il cd knoppix live, e accade
> anche dopo l'installazione, non si puo' evitare?)
dai un'occhiata al file /etc/init.d/knoppix-autoconfig
c'e' una parte in cui "nazionalizza" l'ambiente sulla base
di un parametro d'avvio (che quando hai l'installazione residente
non dai ) e sarebbe lang=it con default lang=de.

In quello script trovi una parte fatta cosi':

### localization
# Allow language specification via commandline. The default language
# will be overridden via "lang=de" boot commandline
LANGUAGE="$(getbootparam lang 2>/dev/null)"
[ -n "$LANGUAGE" ] || LANGUAGE="it"

etc. etc.
lo "it" che vedi in fine all'ultima riga sopra lo ho messo io
e prima era "de". Ti lascio intuire le conseguenze.

Spero che ritoccando questo file tu possa risolvere qualche problema.

Saluti!