/dev/shm??

Salve a tutti

Oggi ho fatto un df per vedere quanta roba mi ci sta ancora nell'hard disk e
mi sono ritrovato con la seguente voce, mai vista, nell'output del comando:

tmpfs                      252         0       252   0% /dev/shm

qualcuno sa spiegarmi e cos'è? Ho provato a cercare qualcosa in google ma non
c'ho capito molto,  si parlava di aree di memoria condivisa da più
processi...
Ribadisco che mai e poi mai l'avevo vista pima d'oggi.

Grazie
ALe

--
Legge di Osborn:
	Le variabili non mutano mai, le costanti sempre.