Re: Adattatore ps2 -> usb

lunedì 02 febbraio 2004, alle 19:35, Riccardo Gusso scrive:

> Ciao a tutti,
> insieme alla tastiera usb della logitech che ho da poco acquistato mi
> hanno dato un piccolo adattatore da infilare nella presa ps2 del pc e
> che fornisce un ingresso usb. Mi stavo chiedendo se fosse possibile
> attaccarci un mouse usb generico e farlo vedere a linux.

Sì. Io uso tranquillamente un Logitech Cordless MouseMan Optical USB
(regalatomi per Natale) con l'adattatore per attaccarlo alla PS/2. È bastato
mettere le pile, farlo sincronizzare col ricevitore e attaccarlo ed è
funzionato tutto. E con le apposite variazioni, funzionano anche la
rotellina e il tasto laterale :)

Per riferimento, queste sono le mie configurazioni:

#  /etc/gpm.conf - configuration file for gpm(1)
[...]
device=/dev/psaux
responsiveness=
repeat_type=
type=imps2
append=""

***

# XF86Config-4 (XFree86 X server configuration file) generated by dexconf, the
# Debian X Configuration tool, using values from the debconf database.
[...]
Section "InputDevice"
	Identifier	"Configured Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"CorePointer"
	Option		"Device"		"/dev/psaux"
	Option		"Protocol"		"IMPS/2"
	Option		"ZAxisMapping"		"4 5"
EndSection

Andranno pure male, ma io non me ne sono mai accorto... :-) :-)

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930