Re: Voglio liberarmi di Windows

:-> "Paolo" == Paolo Corte Sualon <paolo.corte.sualon@libero.it> writes:

    > 1) Modem.
    > Ho un bastardissimo Lucent Winmodem. Prima o poi mi comprerò un altro
    > computer ma per ora questo ho e questo mi tengo!
    > Comunque ho scaricato il binario e l'ho installato (ho scaricato anche i
    > sorgenti per compilarli in futuro sul mio kernel) e il modem sembra
    > funzionare ma quando provo a connettermi con kppp non ci riesco. Allego il
    > logfile. Qualcosa di sbagliato nella configurazione?

Dai log che hai allegato, sembra che tu stia richiedendo al server
remoto di autenticarsi (di solito e` il contrario, cioe` sei tu ad
autenticarti presso il server del provider).
L'opzione da passare a pppd e` noauth, per disabilitare questa cosa.
Non conosco kppp, quindi non saprei dirti come passargliela da li', io
ce l'ho in un file /etc/ppp/peers/provider

Ciao

Pf

 Pierfrancesco Caci | ik5pvx | mailto:p.caci@tin.it  -  http://gusp.dyndns.org
  Firenze - Italia  | Office for the Complication of Otherwise Simple Affairs
     Linux penny 2.6.2-rc1-mm1 #1 Fri Jan 23 22:49:32 CET 2004 i686 GNU/Linux