[se a qualcuno serve] Emacs, tasto alt

Ciao a tutti,
posto nella lista la risoluzione di un problemino che avevo con emacs, e
che ho risolto grazie a www.emacswiki.org.

Sotto la mitica woody, infatti, il tasto "Alt" non mi veniva visto come
tale da emacs, poichè lo scambiava con quello di Window$.
Essendo la cosa irritante, poichè ero abituato ad usare Emacs con
profitto da un po', ho deciso di cercare un rimedio.
Ho scavato nelle liste ma non sono mai riuscito a trovare soluzioni
funzionanti. Sperando di fare cosa gradita a chi, niubbo come me, sta
penando o "penerà" nel futuro, ecco la soluzione dell'arcano:

[...]

If you're using XFree86 4, you can get a similar effect by putting
something like this in XF86Config-4:

    Section "InputDevice"
        # See /etc/X11/xkb/symbols/alt
        Option "XkbOptions" "alt:leftaltismeta"