Re: ibm netvista e ventole.

On Monday 26 January 2004 23:27, Guido Piazzi wrote:
> Scriveva Mauro...

> Sul mio Shuttle SS40G la ventola è controllata dal BIOS: su un sito
> si consigliava di non usare lm-sensors perché non funzionava ma
> aveva l'effetto di disabilitare questa funzione del BIOS.
> Se il tuo caso non è simile, può darsi che ci sia qualche funzione
> ACPI o APM da disabilitare nel kernel (per esempio dando acpi=off
> al boot?)

In effetti mi sono fatto prendere dal panico quando ho visto le
ventole ferme.
Forse anche nel mio caso sono controllate dal bios infatti ora stanno
girando che e' una meraviglia.
Probabilmente raggiunta una temperatura di sicurezza vengono fermate,
anche se, almeno per quella del processore, non so se cio' sia
positivo, per poi riattivarle al raggiungimento di un certo limite.
In rete ho trovato questo che sembra confermare quanto detto:

http://groups.google.it/groups?q=ibm+netvista+si+ferma+la+ventola&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=iLVTa.10643%24Df5.271452%40news1.tin.it&rnum=1